martedì 28 febbraio 2012

Duathlon Sprint Sirone - 26 febbraio 2012

Primo duathlon di stagione, ed è anche circuito Nazionale! Tutti pronti per la partenza! Animi un pò agitati, tensione nell'aria, e io e Paolo di più, perchè siamo arrivati in ZC all'ultimo secondo, ho buttato lo zaino nella cesta e senza riscaldamento ci schieriamo...

 Partiti!!! 5km di corsa, poi ci attendono 20km in bici e di nuovo 2,5km run per terminare! A paaaaallllaaaaaa!!! Paolo s'invola, primo km in 3'30, io 3'50 e mi stabilizzo sui 170 bpm, per una media sui 5000m di 4'14, che è il mio best di sempre! 
 Corrono tutti un bel pò, pochi partenti (240) ma di livello medio alto. 4 batterie, la nostra è la prima...giornata ottima, temperature già primaverili e un bel sole, solo un pò di vento, per ora...
 Percorso avanti/ndrè su un rettilineo...non il massimo in termini di paesaggio ma la zona è bella e merita gite approfondite
 T1! un tantino stretto il corridoio ma tutto in ordine grazie anche alle cassette portatutto...cambio veloce ma un pò di traffico
 volià, fuori dalla ZC! via di bici e pedalareeee...2okm sperando di prendere un bel gruppetto
 L'ombra del ciclista...
 Gruppetto...prima pochi
 poi aumentiamo, raccogliendo qualcuno davanti a noi
 poi siam tanti! si viaggia ma anche un pò di strappi...e io non so fare le curve a gomito! mi dan sempre 10m e devo menare per recuperare!
ma non mi stacco...
 T2! solo 2,5km ed è finita, dai! son contento perchè tengo i 4'00 al km, non ci credo manco io!

 un pò di sterrato non fa mai male...
 eccolo, il traguardo!
 ci siamo, ci siamo!
Arrivato! morto ma felice, son riuscito a fare quello che speravo, dato tutto fino all'ultima stilla d'energia!
Sono migliorato come tempi e velocità, questo è quel che conta per me...in totale 132esimo su 240 arrivati, 1h e 09min, col sorriso!





 

2 commenti:

stefanoSTRONG ha detto...

secondo me se non facevi le foto arrivavi 5 minuti prima!
:D

Save ha detto...

sono estratte dal filmato della videocamerina negli occhiali...non ho scuse purtroppo :-(((

me devo allenà!