martedì 2 dicembre 2008

9 novembre - Alpin Cup 2008

Con molto ritardo annoto l'ultima avventura (solo in ordine temporale) podistica...la mia prima mezza maratona!
Parco Nord Milano, ore 9.30: Alpin Cup edizione 2008.
Del tutto impreparato ad affrontare una 21km, allenandomi sempre su percorsi da 5-6km, decido su sprone del mio collega Marco e della mia dolce metà, di buttarmi. Tipica mattinata novembrina, anche un filo calda...poco riscaldamento e via. Partiti e mi perdo nel traffico, il mio amico s'invola quasi subito e lo vedo lì, a qualche decina di metri, per qualche km ma mi dico "non fare il brillante per cercare di riprenderlo, poi finisci la benzina troppo presto". Primi 10km programmati "senza forzare" me li sparo in poco più di 50'...mi sento bene. Parto seriamente ora, ne mancano solo altri 11 di km...e al 15 il botto, finite le forze. Stringo i denti per quella che sarà la cosa sportiva più faticosa che abbia mai fatto. Comunque anche senza forze non supero i 6' al km e il traguardo arriva, con mia immensa felicità. 1h 53' 15" il tempo.
Credo che lo rifarò solo quando sarò allenato. Ora aumenterò i miei giri almeno a 10km.

Nessun commento: